Come ovvio gli autori di questo blog sono...
Perché (Istruzioni per l'uso...)
Perché una lista nozze come un blog? Questa la domanda che tutti si porranno. Bene cominciamo quindi dalle motivazioni che ci hanno spinto per questa soluzione innovativa e diversa dal solito.
Il principale problema è la vostra dislocazione geografica, alcuni di voi sono a Torino, altri a Casale, altri ancora più lontani; che fare quindi? Dove fare la lista nozze??
Altra questione sono le modalità delle liste nozze nei negozi, non ci piaceva molto l'idea di farvi spendere cifre improponibili che, al di fuori di una lista nozze, nessuno penserebbe neppure di spendere per magari dei piatti!! Anche perché se parliamo di piatti nè abbiamo già una discreta dotazione!
Eccoci appunto l'altra questione, molte cose le "ereditiamo" dalla casa che andiamo ad occupare (lavatrice, mobili, lampadari,elettrodomestici, pentole); quindi, per evitare di buttare cose ancora belle e funzionanti, troverete in lista molti oggetti futili, ma sappiate che molta della dotazione di base è già lì che aspetta solo la collocazione nei mobili.
Tra l'altro le nostre famiglie stanno già pensando a cosa rifilarci, abbiamo già qualche pacchetto pronto al trasferimento!
Alcuni oggetti in lista sembreranno inoltre esagerati, inutili, ma ci piace l'idea di rendere la nostra casa un pò moderna, anche se manteniamo molti mobili d'epoca, un pò "avanti", anche dal punto di vista tecnologico. Per questo troverete cose tipo l'impianto di home cinema ed il televisore lcd, ma vi aspettiamo per provarli insieme, magari dopo una bella cenetta!
Inoltre il blog ci servirà per tenervi costantemente aggiornati riguardo a tutto quello che riguarda ilo matrimonio.
Nel futuro poi lo convertiremo come centro di incontro per gli amici e per organizzare gite ed uscite in montagna od in altri posti.
Il funzionamento
Veniamo adesso al funzionamento della lista. Troverete gli oggetti divisi in una serie di categorie più o meno organiche, ma di sicura derivazione ingegneristica, la nostra formazione in fondo è quella e non ci vogliamo smentire mai!
Divideremo quindi per locali e per usi, ma capiterà sicuramente di avere oggetti fuori posto, perdonateci!
Per ogni oggetto vi indicheremo dove l'abbiamo visto ed il prezzo in quel negozio, ma voi sentitevi pure liberi di andare dove più vi aggrada! D'altra parte la prima motivazione espressa nella scelta del blog è appunto cercare di semplificarvi la vita, darvi la possibilità di prendere la cosa che più vi piace tra quelle che abbiamo inserito, nel posto per voi più comodo. Se quindi conoscete qualcuno che vende quell'oggetto, magari vi fà anche lo sconto, andate lì. Il negozio serve solo come indicazione generale ed il prezzo come indicativo (in proposito ricordate che sull'elettronica i prezzi sono volubili, per cui quello che noi abbiamo visto ad una cifra tra pochi giorni potrebbe anche essere sceso, cercheremo di aggiornare il blog, ma le cose da fare sono molte... troppe).
Ovviamente la domanda che spontaneamente sorge è "ma come faccio a sapere se qualcuno l'ha già comprato??". Beh la soluzione è appunto il blog, tutti potete scrivere commenti e quindi quando vedete un oggetto che vi piace scrivete prenotato, semplicemente scrivendolo come commento, insieme al vostro nome (la mail non è fondamentale, ci serve solo per eventualmente contattarvi), magari aggiungendo anche entro quando pensate di prenderlo, l'oggetto rimarrà quindi congelato. Una volta acquistato tornate sul blog e, sempre tra i commenti, scrivete acquistato, in questo modo l'oggetto non sarà più disponibile. Non mette quindi i commenti a sproposito, inoltre la prenotazione sarà valida per al massimo 10 giorni,dopo tale periodo o nei commenti specificate la volontà di mantenerla attiva (mancanza di tempo per andare al negozio, dubbi sulla disponibilità presso il rivenditore ...) oppure cancelleremo il vostro commento di prenotazione è l'oggetto tornerà nuovamente disponibile.
Non ci pare la cosa sia troppo complicata, in caso di dubbi contattateci via telefono o mail (abbiamo anche le nuove mail customizzate per l'occasione @paoloemarina.it). Sarà questo anche il metodo utilizzato da quelle persone che non hanno confidenza con Internet e blog, ci contatterano ed agiremo noi sul sito per loro.
Buona scelta a tutti e ...
Grazie
Paolo & Marina
Copyright Tutti i testi e le immagini presenti su questo sito, tranne dove diversamente indicato e per link verso immagini esterne, sono da considerarsi proprietà intellettuale degli autori. Ogni violazione a queste semplici richieste verrà perseguita legalmente secondo i termini della vigente legge italiana.
|